Uno dei luoghi che devi assolutamente visitare, quando arrivi a Napoli, è Piazza del Mercato. Piazza del Mercato è una delle piazze più antiche della città di Napoli.
PIAZZA MERCATO
Le vene di Partenope
Il mese scorso al Molo Beverello, nelle vene di Partenope, dopo secoli è riemerso il fiume che trasporta l’acqua “zuffregna”. La scoperta è avvenuta durante lo svolgimento dei lavori per …
Struffoli
Uno dei dolci tipici della cultura napoletana, sono gli struffoli.Gli struffoli non sono stati inventati a Napoli. Ma la sorte e la fortuna li ha fatti diventare parte integrante della …
Piazza del Plebiscito
Quando arrivi a Napoli, non può mancare una visita in una delle piazze simbolo della città, Piazza del Plebiscito, già Largo di Palazzo. Considerata uno dei simboli di Napoli, si …
Scrigno di storia e d’arte
Scrigno di storia e d’arte, la Certosa di San Martino è una delle tappe che non deve assolutamente mancare in una visita alla città. Il prezioso contenitore che è la Certosa…
Pompei nasce l’archeologia
Visite Guidate a Pompei – Sapevi che l’archeologia è nata a Pompei? Fu Carlo di Borbone che diede il via allo scavo sistematico era il 1748
Cappella Sansevero
Nascosta in una piccola stradina, che confina con piazza San Domenico, in via Francesco De Sanctis, si trova, la cappella di un principe illuminato, che riuscì a creare con il suo ingegno uno dei luoghi della città di Napoli dove ancora oggi è forte l’alone di mistero che l’avvolge.
Quartieri Spagnoli
Se vuoi immergerti nella vera essenza napoletana, non puoi non passeggiare e scoprire i Quartieri Spagnoli.
Spaccanapoli
Tra le prime cose da vedere quando arrivi a Napoli è Spaccanapoli. Non è una semplice strada ma è la strada, che racchiude in sé la storia di Napoli.
Vesuvio il GFvip di Napoli
Il vulcano Vesuvio è davvero il Grande Fratello Vip dei napoletani. Nello skyline della città, e da molte case il grande vecchio conquista lo sguardo con la sua mole.